Il DNA non scrive il tuo destino - 8 Giugno 2017, Udine

Nel secondo incontro del ciclo "Il DNA non scrive il tuo destino" Elena Battaglioli, Prof.ssa dell'Università degli Studi di Milano e Istituto di Neuroscienze del CNR, spiegherà che cosa è l'epigenetica e racconterà il percorso delle ricerche che l'hanno portata a conoscere Milo, un bambino affetto di una malatttia sconosciuta. L'epigenetica è stata fondamentale per la comprensione di alcuni dei meccanismi alla base della patologia di Milo e come punto di partenza alla ricerca di terapie.
L'epigenetica alla base di una malattia rara: una ricerca "made in Italy"
8 Giugno, 20:45 ore - Museo Friulano di Storia Naturale. Via Sabbadini 22, Udine
Più informazioni su www.appliedgenomics.org

Il ciclo "Il DNA non scrive il tuo destino", organizzato in collaborazione con l'Istituto di Genomica Applicata di Udine, prevede una serie d'incontri con i ricercatori del progetto EPIGEN che racconteranno che cosa è l'epigenetica, come si studia ed il suo ruolo in processi fisiologici e patologici. Un viaggio ai confini del nostro corpo e alla scoperta delle più recenti ricerche scientifiche, ideato per il pubblico non esperto e condotto con un linguaggio semplice ed efficace.

La sede di tutti gli eventi sarà il Museo Friulano di Storia Naturale, con il patrocinio del Comune di Udine.